Leggi il saggio gratis!
0

Segnalazione: Vinland Saga

E' stata davvero una piacevole sorpresa constatare che la Star Comics ogni tanto se ne esce ancora con certi gioielli e certi prodotti veramente eccelsi.
Questo primo numero di Vinland Saga non solo mi ha molto ben impressionato, ma mi ha conquistato sin dalle prime pagine (cosa assai rara, successa solo ed esclusivamente con One Piece).

La prima parte del volume riguarda un assedio di un clan franco ad un fortino ben difeso. In "aiuto" dei franchi arriva un gruppo di Normanni (o vichinghi, chiamateli come volete), i quali, promettendo il loro aiuto nell'espugnare il fortino, pretendono come indennizzo metà del bottino.

Non vi dico come va a finire - qualora aveste voglia di leggere il volume - ma terminata questa parte introduttiva veramente esaltante, piena di azione, e molto curata sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista "storico", entriamo più nel dettaglio del mondo socio/culturale dei vichinghi, cominciando a conoscere meglio i personaggi di questa "saga".

Personaggi che, ovviamente, essendo il primo numero, sono ancora "poco conosciuti".

Eppure, quel poco che ci viene mostrato, già basta per tratteggiarli alla perfezione.

Senza contare che, a primo impatto, questo manga mi ha dato l'impressione che l'autore abbia fatto un notevole lavoro di studio storico, prima di mettersi al lavoro.

In definitiva questo primo numero, sebbene sia "introduttivo", è davvero molto buono.

Lo consiglio, sia agli appassionati di Storia, sia a chi vuole solo godersi una buona storia!

0 buta-commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro